giovedì 28 luglio 2022

Viaggiare minimal - post Covid

Torno con un aggiornamento dopo tanto tempo che non scrivo. Mi scuso con i miei affezionati lettori, ma è stato davvero  un periodo molto intenso. La fine della scuola, gli esami di stato che si sono prolungati e il Covid per tutta la famiglia a complicare il tutto. Nonché diversi contrattempi sommatisi tutti insieme nell'ultimo tempo.


La riflessione di oggi riguarda il viaggiare minimal e leggeri che abbiamo sperimentato in questo periodo di vacanza. Io e mio marito siamo riusciti  a partire per un viaggio romantico alle Canarie per festeggiare il nostro venticinquesimo anniversario di matrimonio e i nostri compleanni tondi tondi. 

Avevamo a disposizione 15 chili di bagaglio a testa e siamo invece riusciti a partire con poco più di 20 chili in due. Una valigia più grande ed un  trolley piccolo delle dimensioni di un bagaglio a mano. Non ci è mancato nulla e anzi alcune cose non sono state nemmeno usate. Devo confessare di aver portato con me troppe scarpe, alla fine ne ho usate solo tre paia dato che non abbiamo fatto particolari escursioni. 

Oggi stesso mio figlio è partito per un viaggio studio di due settimane in Irlanda- grazie a Dio senza scioperi ed annullamenti di volo come sta accadendo spesso in questi giorni. Dovendo preparare la valigia, praticamente ha usato tutto il suo armadio versione autunnale, scarpe comprese, e beauty portando con se solo 15 chili di bagaglio contro i 23 consentiti. 

Ho dovuto acquistare per lui dell'intimo nuovo per essere più presentabile, dato che ciò che ha è davvero di sopravvivenza. Bisogna ammettere  che i maschietti hanno meno esigenze delle ragazze, ma davvero anche mio figlio sta imparando a viaggiare leggero e si rende conto di quante poche cose servano realmente. 

Già in vacanza io ed il marito pensavamo  a cosa si poteva eliminare al ritorno e a quanto sia gradevole viaggiare leggeri. Abbiamo lasciato andare delle ciabatte infradito, un mio costume troppo usato, una t-shirt  usata di mio marito (scusa che lui ha usato per comprarne una nuova in vacanza) e abbiamo intenzione di eliminare una valigia molto grande di quelle rigide di un tempo, perché davvero troppo scomoda da trasportare. 

Oggi è uscita la lavatrice che ci aveva accompagnato dalla casa vecchia. Dopo 11 anni di onorato servizio, ha deciso di morire in questi giorni, in cui abbiamo il condizionatore che non funziona e il basculante del garage rotto. 

Come dicevo è un periodo strano pieno di inconvenienti, ma non voglio lasciarmi abbattere dato che stiamo bene in famiglia siamo sani e possiamo provvedere alle riparazioni necessarie, se i tecnici decidono di venire a sistemare ciò che deve essere sistemato. 

Voglio davvero respirare, sorridere ed essere grata perché nulla è scontato e tutto è un dono di Dio. Spero di essere stata di stimolo per qualcuno e  fatemi avere i vostri commenti. 


4 commenti:

  1. Grazie per questo post. Sono felice di leggere delle tue belle vacanze ne avevi bisogno. Vedrai lavatrice e condizionatore riuscirete a sistemarli, non farti scoraggiare da questi fastidiosi intoppi. Ti mando un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Emanuela. Risolti i problemi con la tecnologia impazzita andiamo avanti cercando di semplificare sempre più.

      Elimina
  2. Bel post, grazie! Anche noi appena rientrati da 10 gg di vacanza. Valigia non ottimale ma anche qui si sta migliorando! Un caro saluto Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara per il tuo commento, anche se rispondo in ritardo. È sempre possibile migliorare e noi ci stiamo provando. Un abbraccio e alla prossima.

      Elimina