domenica 13 maggio 2018

Le cose di lassù

Dopo tanto tempo, condivido un post di natura più profonda, per farci riflettere su ciò che conta davvero. Buona domenica e buona festa della mamma.

Colossesi 3:2 “Aspirate alle cose di lassù e non a quelle che sono sulla terra “

  ‬‬
Oggi devo lavorare, organizzare, accompagnare, sistemare, parlare, ascoltare, leggere, scrivere, contare, lavare, cucinare,  stirare, portare, camminare, sostenere, pensare, ripensare, studiare, incominciare, mangiare, correre… Non dimenticare! 

Tutte cose giuste e necessarie… Ma crediamo davvero che la vita sia tutto qui? No, certo! Però spesso ci comportiamo come se fosse così. Dio c’è sempre: in noi, se già crediamo in Lui, oppure in attesa accanto a te, se ancora non hai deciso di appartenereGli. Aspetta pazientemente che ci ricordiamo che il tempo e  le forze non sono le nostre, ma sono entrambi governati da lui. 

Prendiamoci del tempo, proprio ora, per pensare “alle cose di lassù” che “vediamo per fede” e ci accompagneranno per tutta l’eternità; partendo da questo presupposto, affronteremo decisamente meglio le “cose di quaggiù”. (L.S.)

Tratto dal Calendario C.E.M. 2018 “Una Parola per oggi” 

2 commenti:

  1. È vero. La vita non è tutto qui, non è solo affacendarsi per le cose. Grazie per i tuoi preziosi spunti di riflessione. Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patrizia per i tuoi graditissimi commenti. Sono felice di essere riuscita a condividere qualcosa di più profondo. Ci tenevo tanto ed era da troppo che non lo facevo. Stiamo imparando a dare importanza a ciò che conta davvero. A presto.

      Elimina