venerdì 24 novembre 2017

Decluttering a zone - 4

Approfitto di un piccolo infortunio, che mi ha costretta a rimanere a casa per un giorno, per pubblicare  qualcosa di nuovo nel blog. 
 
Galway- Irlanda
Voglio aggiornarvi sui miei progressi in tema di decluttering. Questa settimana Flylady si concentra sulla camera da letto, e il decluttering in questa stanza per me vuol dire ancora una volta  dare un'occhiata all'abbigliamento.

Il mio guardaroba è già piuttosto essenziale ma  ho fatto uscire dall'armadio un paio di capi che non mi convincevano e come spesso succede si trattava di capi che mi erano stati donati e che io non avevo scelto. Li ho messi nel famoso armadio, che funge da temporanea sistemazione di ciò che deve uscire, e mi sono accorta dei grandi progressi che sono riuscita a fare, soprattutto grazie ai gruppi di scambio. 

Sto piano piano lasciando andare oggetti che erano inutilizzati da anni e che non ero mai riuscita a vendere. In cambio posso ottenere cose che userò. L'armadio del corridoio ora si sta nuovamente riempiendo in attesa degli scambi programmati. 

L'unico problema che si trova con gli scambi è il fatto che  talvolta l'attesa si prolunga perché non sempre si riesce a scambiare direttamente come e quando si vorrebbe.

Questa settimana dovrebbero uscire una camicetta, un contenitore portaoggetti da appendere, una borsa dell'acqua calda, tre asciugamani inutilizzati da anni e una teiera mai utilizzata in vent'anni di matrimonio. 

In cambio entrerà qualche capo da vestire e qualche borsa. Quello che mi dà più gioia è proprio vedere uscire di casa ciò che era rimasto parcheggiato da ormai troppi anni. Ora finalmente potrà essere utile a qualcun altro.

Vi ripropongo l'idea della lo scambio che risulta ottima, non necessariamente con i gruppi di Facebook, ma anche se si riesce a trovare qualche amica che vorrebbe liberarsi di alcuni oggetti o capi e che magari può gradire ciò che a voi non va più.  Provate a parlarne con qualche amica e vedete se riuscite ad avere qualche idea interessante, naturalmente devono essere amiche declutterine come voi.
Fatemi avere i vostri commenti e buon weekend!

1 commento:

  1. Anch'io vorrei che le cose superflue uscissero subito di casa ma a volte è necessario attendere la stagione giusta o il destinatario interessato o il luogo di riciclo migliore per una loro seconda vita. Alla fine credo valga la pena aspettare.
    Lo scambio è un'ottima opportunità per lasciar andare con gioia.
    Spero che il piccolo infortunio di risolva presto. Buon fine settimana.

    RispondiElimina