lunedì 14 agosto 2017

Puoi fare la differenza

Condivido oggi un proverbio africano che ho trovato nella mia riflessione biblica quotidiana.


"Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, vuol dire che non hai mai passato la notte con una zanzara".
La zanzara fa la differenza per il fastidio che dá, ma il principio è lo stesso.
Una persona può fermare un'ingiustizia grande.
Una persona può dare voce alla verità.
La gentilezza di una persona può salvare una vita.
Ogni persona conta ed è importante.
Come possiamo usare al massimo la nostra influenza ed usarla in modo buono?
Questo proverbio mi ha fatto riflettere, il mio atteggiamento può influenzare chi ho intorno a me, a casa, sul lavoro, con gli amici. Posso scegliere di essere positiva, grata o di lamentarmi sempre.
Anche nelle cose pratiche, piccoli passi, piccole scelte fatte in modo costante possono fare la differenza. 
Vi lascio con questo spunto di riflessione, decidete voi a cosa applicarlo. Sarò in vacanza in Austria per qualche giorno, cercherò di continuare con la sfida decluttering. 
Aspetto i vostri commenti. Buon ferragosto.

Nessun commento:

Posta un commento