giovedì 4 maggio 2017

La sfida continua...

Come avevo già pubblicato qualche tempo fa, sono stata ispirata ad iniziare una sfida di 40 giorni. La proposta è quella di lasciare andare almeno un oggetto al giorno per quaranta giorni consecutivi. 


Devo dire che lo stimolo a mantenere il ritmo è stato molto utile anche grazie al supporto del gruppo Facebook Io decluttero, dove regolarmente condividiamo le nostre tappe giorno per giorno. 

Oggi vorrei condividere con voi qualche riflessione alla quale sono giunta in questo periodo. 

I posti migliori per trovare qualcosa da eliminare sono certamente:

  •  i cassettoni o i mobiletti del bagno, si trovano creme scadute, coperchi per gli spazzolini, prodotti di cosmesi inutilizzati, vecchi fermagli per i capelli...
  • il cassetto della cucina, dove riesco sempre ad eliminare fermagli per chiudere i sacchetti, sacchetti inutilizzati, arnesi vari...
  • il cassetto della biancheria intima e delle calze, vecchi collant, biancheria non più funzionale, mutande ingiallite...
  • il cassetto della "misericordia" (junk drawer) - dove potete sempre trovare qualcosa da eliminare tipo vecchie candele, soprammobili, eccetera.
Allora se volete partecipare alla sfida siete assolutamente benvenute...e se avevate bisogno di suggerimenti...credo di avervene dato qualcuno in più. Buon decluttering a tutti! 

Vi lascio i link ai due post precedenti dove ho presentato la sfida dei 40 giorni. 

2 commenti:

  1. È sempre bello leggere i tuoi post. Buona giornata 🌻

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patrizia! Mi fa piacere che tu li apprezzi. A dire la verità quando non riesco a pubblicare con regolarità, ti penso, perché so che aspetti aggiornamenti. Come sai però, non sempre riesco a stare al passo con tutto e quindi devo scegliere le mie priorità. Buona giornata a te!

      Elimina