martedì 30 maggio 2017

Decluttering per cambio stagione

Sto continuando con l'impegno di eliminare da casa un oggetto al giorno, e sto trovando sempre nuovi  angoli da liberare. 



In cucina sono riuscita a convincere il marito a regalare quelle bottiglie di grappa, ricevute in regalo e  mai bevute in 20 anni di matrimonio. 

In soggiorno ho liberato i mobili che contengono la cristalleria, mettendo da parte (in attesa di trovare una destinazione) due bicchieri da aperitivo spaiati è un bicchiere con il logo di una cantina locale.


In occasione del cambio degli armadi, sono riuscita a convincere anche mia figlia ad usare il metodo Kondo e a tirare fuori tutto, mettere sul letto e considerare cosa usa davvero. Il risultato è stato ottimo: tre magliette eliminate, una canotta, due foulard, un paio di leggings bucati  e un costume da bagno. Avevo già fatto anche un bel repulisti nell'armadio del figlio maschio, potendo così donare ad altri ciò che lui non usa più, soprattutto per quanto è cresciuto in fretta.

Direi che è un ottimo inizio di settimana, la scuola sta terminando ed avrò diverse incombenze da sistemare. L'aver liberato spazio intorno a me, mi dona maggiore serenità, per affrontare questo ultimo periodo...nell'attesa di sapere se sarò impegnata o meno con gli esami di stato. 

Buona settimana a tutti.


2 commenti:

  1. Alla fine ci sei riuscita!!! Brava! Non credo che il marito rimpiangera' le bottigliette "antiche". Buona settimana e in bocca al lupo per la scuola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patrizia per il commento! È stato un bel passo avanti, ne restano ancora altre tre. Ma abbiamo pazienza...A presto.

      Elimina