lunedì 20 febbraio 2017

Liberarsi del contenuto e del contenitore

In questo periodo mi sto dedicando alla lettura di diversi libri sul decluttering, numerosi iniglese, e non ultimo quello di Marie Kondo. Ogni volta che leggo qualche pagina, trovo degli  spunti interessanti e mi alzo dal divano per andare a cercare qualcosa da eliminare.

"Se dovete comprare delle cose, per conservare le vostre cose,
 forse avete troppe cose". 

Sono riuscita a lasciare andare una vecchia aspirapolvere molto rumorosa, un set da fonduta, una vecchia scrivania, una tuta da sci, ed ora sto per liberarmi di alcune scatole portabiancheria.  
La bellezza di aver eliminato molti capi di abbigliamento, grazie anche al metodo Kondo, mi ha permesso di non avere più bisogno di diversi contenitori per conservarli.  In questo modo anche fare il cambio di stagione negli armadi è diventato molto più facile. 

Quindi mi godo il ritrovato spazio e la mia semplicità. Vi lascio un consiglio, la prossima volta che ritenete di aver bisogno di ulteriori contenitori per organizzare i vostri oggetti, verificate se ciò che volete conservare, vi serve davvero.

Come dice Courtney Carver: "Se dovete comprare delle cose, per conservare le vostre cose, forse avete troppe cose". 

Buona settimana a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento