mercoledì 18 gennaio 2017

Eliminare clutter digitale e non solo




Oggi volevo pubblicare un nuovo post e come di abitudine sono andata a cercare tra le bozze di post salvati nel mio archivio.
Ne ho aperti diversi per poi accorgermi che nessuno era adatto al momento. Ho quindi deciso di eliminarne qualcuno che era lì da troppo tempo. Infatti oggi, per l'ennesima volta, ho creato un nuovo post e non ho usato le bozze che avevo da parte.

Quante volte ciò che conserviamo perché non si sa mai, viene invece sostituito da qualcosa di nuovo? Temiamo di non avere quello che ci servirà e quindi conserviamo tutto. Anche in questo caso, ho facilmente trovato un'alternativa e ho potuto liberarmi di quello che non uso mai. 

Allora anche oggi ho compiuto la mia missione di eliminazione del superfluo: ho cancellato ben  otto bozze che giacevano in archivio da troppo tempo. Naturalmente le idee non mancano e si riesce facilmente a reperire ciò che serve.

E voi? Cosa potete lasciare andare oggi, avendo la certezza che non ci mancherà nulla? Potete provare a impostare il timer, come suggerisce Flylady,  e decidere di liberare un angolo in pochi minuti. Si noterà per certo la differenza.

Aspetto i vostri commenti.

2 commenti:

  1. Non ho mai commentato prima, ma ti seguo costantemente ed i tuoi consigli sono preziosi per me, anche non riesco a seguirli come vorrei! Grazie e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mina per il tuo commento! Sono felicissima di sentirti e di sapere che segui i post. È molto importante per me sapere di essere utile. Stai serena, stiamo tutti imparando e cerchiamo di migliorare un po' alla volta. Baby steps!

      A presto!

      Elimina