lunedì 14 novembre 2016

Quanto mi serve davvero?

Oggi vi incoraggio a passare in rassegna tutte le cose che avete in casa, e a porvi delle semplici domande. Siete pronti? Allora partiamo. 



  • Quante  auto avete in famiglia? Quante  ve ne servono davvero?


  • Quante paia di scarpe ci sono nella vostra scarpiera? Quante ne servono davvero?


  • Quanti libri avete nella vostra libreria? Quanti di quei libri rileggerete effettivamente un'altra volta? 


  • Quanti accessori avete in cucina che non usate? E nel garage? Perché continuate a  conservarli? 


  • È forse la paura di non avere abbastanza?


Ora mettetevi all'opera.

Di quante cose ho davvero bisogno? 

Vi incoraggio a passare in rassegna il garage, cantina, gli armadi e cassetti. Cercate quindi quegli oggetti che non usate da più di un anno. Considerateli criticamente chiedendovi se vi servono davvero oppure no. Forse qualcun altro potrebbe usare in maniera migliore ciò che è rimasto depositato in casa nostra per lungo tempo? Perché non regalarlo? 

Io mi sono seriamente posta queste domande, in particolare relativamente all'auto che devo cambiare in questo periodo. Nella nostra famiglia due auto sono necessarie, ma nell'acquistare la macchina per me, mi sono orientata verso qualcosa di ecologico, economico benché utile alle nostre necessità.

L'ambito nel quale ho ancora molto margine di eliminazione sono certamente i libri, che passerò in rassegna e vedrò di regalare in biblioteca. 

E voi? Fatemi sapere. Buona settimana.

Nessun commento:

Posta un commento