venerdì 29 aprile 2016

Decluttering notturno...

Foto di Flavio Kaszyczky - Statue di delfini a Gardaland
Vi è mai capitato di svegliarvi nel mezzo della notte e di non riuscire più a prendere sonno? Beh, qualche volta a me capita, magari in alcuni periodi del mese...

La prima cosa che faccio è quella di cercare di riaddormentarmi, ma se non ci riesco nonostante i miei segreti che vi racconterò alla fine del post, mi alzo e vado in bagno.  Qualche notte fa ho deciso di provare a dare un'occhiata al cassetto sotto al lavandino, e sono riuscita a  riordinarlo e addirittura a declutterare. Come si dice: "La notte porta consiglio". 

Mi sono resa conto di avere ben dieci coperchietti per gli spazzolini da denti e in un batter d'occhio ne ho eliminati ben sei, dato che in casa siamo solo in quattro. Una volta finito sono passata allo sgabuzzino adiacente e ho riordinato gli stracci, e gli oggetti nel cassetto dove tengo un po' di tutto e ho eliminato qualcosa anche lì. Infine ho sistemato la scatola dei medicinali.

Dopo mezz'ora fuori dal letto, sento il maritino che mi chiama e mi chiede se mi sento bene. Poverino forse avevo fatto un po' troppo rumore...

Soddisfatta anche del micro decluttering notturno sono tornata a letto e lentamente ho ripreso sonno.  Talvolta possiamo riuscire a fare progressi anche nei momenti più impensati, piccoli passi che fanno la differenza.

P-S.Ora vi svelo il mio personale segreto un po' più serio per cercare di riprendere sonno. Personalmente cerco di  di focalizzare la mia mente sulle persone che amo e che possono aver bisogno delle mie preghiere e quindi le presento al Signore in modo molto semplice, oppure richiamo alla mente dei versetti che mi ricordano che posso riposare nel Signore perché Lui ha cura di me. Spesso con me  funziona. Allora la prossima volta che non riuscite a dormire provate ad imparare  questo versetto, aiuta davvero:

"In pace mi coricherò e in pace dormirò, perché tu solo, o SIGNORE, mi fai abitare al sicuro." 
Salmo 4:8
Buon riposo.

3 commenti:

  1. Di notte lavora il subconscio... Buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Hai ragione anche se sarebbe più sano riposare. Quando non ci si riesce sfruttiamo opportunità. Buon week end anche a te.

      Elimina