lunedì 7 dicembre 2015

Eat that frog! - Fai subito quello che non hai voglia di fare!

Oggi lunedì di ponte, pubblico solo un breve post ma molto sentito. In questi giorni ho avuto un lutto in famiglia e non sono splendidamente in forma come vorrei. Però anche questa occasione mi permette di riflettere e per questo sono grata. 

La prima cosa che continuo a pensare è quella di imparare ad apprezzare le persone che abbiamo intorno fintanto che ci sono accanto. Non diamo mai per scontato la loro presenza, e se abbiamo un complimento o una buona parola da dire, facciamolo subito e non quando non ci saranno più! 


Il secondo aspetto, molto più banale,  che sto realizzando oggi è l'importanta di fare subito, come prima cosa quell'attività che proprio non abbiamo voglia di affrontare. 

Oggi, oltre alla pulizia della casa, avevo diverso materiale da correggere per le mie classi. Voglia meno di zero, ma dato che altrimenti rimango con il pensiero a questa incombenza, ho deciso di affrontare il compito  come prima cosa al mattino. Mi è costato molta fatica, ma l'importante è iniziare. Ora sono le 11 ed io ho terminato ciò che dovevo correggere per mercoledì. Vediamo se riuscirò a sistemare anche i test per giovedì, ma non voglio pretendere troppo. 

Naturalmente tra una classe e l'altra ho anche aspirato, lavato i bagni e lavato i pavimenti di casa! Ma sapevo che queste incombenze le avrei sistemate comunque, il problema erano i compiti a casa!

Quindi oggi una riflessione molto pratica, facciamo subito ciò che non gradiamo e poi ci gusteremo le attività meno difficili. Qual è il vostro rospo in questa giornata? 

Mandiamo giù quel rospo ed il resto sarà una passeggiata. Buon lunedi!

Nessun commento:

Posta un commento