martedì 22 dicembre 2015

Decluttering nel caos, auguri e video.

Ritorno con un nuovo post dopo circa una settimana di silenzio. Avevo davvero bisogno di concentrarmi sul lavoro, dato che questo periodo mi richiedeva uno sforzo maggiore e ho dovuto fare una scelta. 

Quando ci sono troppe cose da fare è importante tenere ben presenti le proprie priorità. 



Proprio nei momenti più caotici, il decluttering e il mantenere l'ordine ci possono aiutare a ritrovare ordine e maggiore equilibrio in noi stesse. 

Ecco quindi che, sebbene non abbia scritto nulla, sono riuscita comunque a proseguire nel mio percorso di eliminazione del superfluo.  

Tengo sempre una scatola, dove depositare ciò che non mi serve e che voglio lasciare andare. In questi giorni ho liberato quello spazio, sistemando ciò che era fuori posto e donando ad altri ciò che non mi serviva più. 

Spazio libero e ordine maggiore con conseguente liberazione anche del mio spazio mentale.

Ho concluso le incombenze per la scuola, verifiche corrette, voti inseriti e relazioni preparate. Mi godrò il meritato riposo dalla vigilia dato che domani si lavora come tutti. 

Approfitto per fare gli auguri di serene feste a tutti i miei lettori. L'augurio è quello che possiate godere la compagnia e la presenza di chi amate. Donate soprattutto il vostro tempo e la vostra presenza, i regali materiali sono assolutamente secondari. 

Mi permetto di condividere un video che mi ha toccato molto, sia perché ideato dai  tedeschi, sia per il fatto che trasmette un messaggio che ho voluto lasciare anche ai miei studenti. Impariamo ad apprezzare i nostri cari fintanto che abbiamo il privilegio di averli ancora accanto a noi, e magari diciamo loro quanto ci sono preziosi.


 Buone feste a tutti. E ricordate: "Sorridete, respirate, andate piano e non siate in ansia per nulla".

2 commenti:

  1. Gentile Elena anch'io vorrei augurarti sereno Natale con i tuoi cari e ringraziarti per tutto quello che ci insegni con le tue esperienze e che gentilmente condividi con noi. Come mi hai scrito tempo fa poco per volta e piccoli passi stando dando i suoi risultati e per questo ti ringrazio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che gioia sentire che stai facendo progressi! Ti auguro il meglio e ti ringrazio per aver trovato il tempo di lasciare un messaggio. A presto

      Elimina