lunedì 19 ottobre 2015

Decluttering bagno

Durante l'estate ho letto diversi post di vari autori sul tema a me così caro del decluttering. Oggi volevo condividere un veloce spunto per il bagno, dove le cose tendono ad accumularsi, tratto dal libro Miss Minimalist di Francine Jay (la versione Kindle in inglese costa ben 0.99 cents).



Operazione mobiletti bagno: 

  1. Estrarre tutto ciò che contenuto nel mobile. (Per me è molto facile dato che ho solo un piccolo mobiletto e due grandi cassettoni sotto il lavandino).
  2. Pulire con cura, i cassetti e i pensili, con un prodotto adeguato, meglio se profumato.
  3. Fare una veloce cernita, eliminando prodotti scaduti, e che non vengono utilizzati regolarmente. Questi ultimi possono essere spostati altrove. Liberate se possibile il ripiano del lavandino, come abbiamo già fatto in cucina.
  4.  Rimettere a posto ciò che si  è deciso di tenere.
  5. Godetevi il vostro bagno semplificato, magari mettendo qualche oggetto ornamentale, una candela o una piccola pianta.

Di nuovo, se avete già proceduto ad un decluttering più radicale in passato, come ho fatto io, questa operazione richiederà al massimo 10 minuti! Personalmente ho deciso di aggiungere una piccola piantina come decorazione, probabilmente una pianta grassa in un vaso carino.  

Sarà una gioia usare il bagno avendo solo ciò che usiamo e ci serve davvero. Scusate se a volta sembrerò ripetitiva, ma è realmente una sensazione di serenità quella  che si prova, ogni volta che si semplifica e si impara a lasciare andare. Buona settimana a tutte!

Nessun commento:

Posta un commento