venerdì 30 ottobre 2015

Decluttering alfabetico

Oggi propongo un gioco veloce da fare, per aiutarci a ritrovare lo stimolo a liberarci di qualcosa di superfluo. Ho trovato l'idea nel blog di Colleen Madsen: 365 Less Things. 


Questa settimana l'autrice propone di eliminare ogni giorno un oggetto che inizia per la lettera indicata. Come sapete il blog ha proprio questo progetto, di lasciare andare un oggetto al giorno e quindi di ritrovarsi alla fine dell'anno con 365 cose in meno. 

 
Confesso di non aver seguito alla lettera il progetto, ma talvolta ho trovato stimolanti i post che l'autrice condivide. Ecco quindi a voi qualche nuovo spunto.

Lunedì. Eliminate un oggetto che inizia con la lettera P.

Martedì. Eliminate qualcosa che inzia con la lettera B.

Mercoledì. Eliminate qualcosa che inzia con la lettera S.

Giovedì. Eliminate un oggeto che inzia con la lettera R.

 Venerdì. Eliminate qualcosa che inzia con la lettera C.

Sabato. Eliminate qualcosa che inzia con la lettera L.

La domenica viene usata per contemplare un oggetto del quale vorremmo liberarci ma che risulta ancora troppo difficile lasciare andare, o perché ci serve l'aiuto di altri, o perchè proprio non riusciamo a prendere una decisione. Ricordo quanto tempo ci è voluto per lasciare andare una cassapanca, passatami da mia sorella e che non riuscivo a vendere o regalare. Finalmente abbiamo trovato un acquirente e ora si trova da qualcuno che la sa apprezzare. 

Nessun commento:

Posta un commento