lunedì 7 settembre 2015

Semplicità dalla A alla Z: V come VALORI

Eccoci giunti al penultimo post che ripercorre il tema della Semplicità dalla A alla Z. Oggi ho scelto l'argomento dei VALORI che si riallaccia perfettamente all'idea di PRIORITA' e del TEMPO.

Google image

Per riuscire a semplificare è necessario avere ben chiaro quali VALORI sono davvero importanti, essenziali ed imprescindibili per noi. In base a questo potremo quindi decidere a cosa dare PRIORITA'  e in quali attività vogliamo davvero investire il nostro prezioso e limitato TEMPO. 


Ne ho parlato in diversi post, sia quelli più profondi del mercoledì, sia in quelli pratici di organizzazione e gestione della casa. Vi lascio il link ad alcuni di questi, sottolineo ancora l'importanza di prendere decisioni chiare su cosa vogliamo davvero, altrimenti saranno altri  a decidere per noi e ci troveremo oberate di attività, stanche, esaurite e non soddisfatte. Decidiamo prima noi e agiamo di conseguenza, buon lunedì a tutte.

Accetto proposte per il tema con la Zeta, anche se ho già una mezza idea, mi piacerebbe sentire i vostri suggerimenti. Aspetto i commenti.



4 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie mille per avermi fatto una proposta! Buona idea, ci siamo vicini. A presto!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ottima idea! Ne ho parlato davvero tanto nel blog e potrei riprendere il tema. Grazie per aver lasciato il tuo prezioso commento! Per entrambe menzione speciale nel post di venerdì.

      Elimina