lunedì 20 luglio 2015

Semplicità dalla A alla Z: E come ESPERIENZE ed ELIMINARE.

Eccomi di nuovo tra voi, dopo una meravigliosa vacanza di totale relax ed esperienze vissute intensamente. Dato che sono mancata per una settimana ho pensato di riprendere con la lettera E presentando però due temi trattati spesso nel blog: ESPERIENZE ed ELIMINARE.

Lindos - Rodi. Foto di Flavio Kaszyczky


Ho ancora negli occhi e nella memoria i luoghi spettacolari che ho visitato insieme alla mia famiglia. Durante la vacanza naturalmente non ho acquistato nulla, mentre i  miei famigliari hanno voluto comprare delle piccole cose. Ma ho cercato di fare loro capire che i soldi meglio spesi sono quelli per le ESPERIENZE, che diventano poi parte integrante di noi. Non vanno "declutterate", ci segnano e ci insegnano qualcosa. Abbiamo quindi deciso di fare qualche escursione in più, un giro sul "divano di gomma" trainati da un motoscafo, e l'intera vacanza è stata un'esperienza indimenticabile. 

Ecco i link ad alcuni post sul tema: MENO COSE, PIU' ESPERIENZE.


Naturalmente E sta anche per  ELIMINARE. Ho parlato in numerose occasioni di quanto sia più facile eliminare le cose che non ci servono, piuttosto che cercare sempre di organizzarle. E' importante imparare anche a lasciare andare quegli impegni che ci appesantiscono e non danno più gioia alla nostra vita: ancora una volta meno è meglio. Diciamo no a ciò che non è davvero importante per noi e per raggiungere il nostro obiettivo del vivere semplicemente.

C'è un lungo elenco di post sul tema, prendetevi un po' di tempo e godeteveli tutti! Basta cliccare sul link ed il post si aprirà in una nuova finestra. Aspetto i vostri commenti.
Buona settimana a tutti!

2 commenti:

  1. Splendida Lindos:)
    Anche fotografare coi nostri occhi più che con la macchina fotografica è un consiglio che mi danno spesso. Oggi rischiamo davvero di non goderci più nulla, per assurdo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione, ma il maritino non perdeva un secondo per fare le foto. Io e i miei figli non ne potevamo più, anche per il caldo che faceva! Ad ogni modo poi è bello vedere qualche scorcio.
      Grazie per aver lasciato il tuo commento. Lo apprezzo molto.

      Elimina