venerdì 29 maggio 2015

Quella non sei tu

La piccola e semplice missione di oggi riguarda l'eliminazione di ciò che non ti rappresenta più.

Google image

Ci sono cose che conserviamo ma che non ci danno più gioia o non corrispondono più alla nostra personalità.  Non ci danno più gioia perché non funzionano come vorremmo, perché non ci piacciono più o non ci fanno venire alla mente bei ricordi.

Come donne cambiamo molto rapidamente, ma spesso non  mettiamo in discussione  quello che possediamo, perché ci siamo abituate ad avere certe cose sebbene non le usiamo più o non ci rappresentino più.

Ecco allora alcuni piccoli spunti.

  1. Regali che ci sono stati fatti ma che non gradiamo per  nulla.

  2. Acquisti che abbiamo fatto ma che si sono chiaramente rivelati un errore.

  3.  Oggetti che ti creano del lavoro aggiuntivo, che non hai proprio voglia o il tempo di fare.

  4. Cose che hai accettato perché non potevi rifiutare.

  5. Oggetti sentimentali che ora non ti trasmettono bei ricordi.

  6. Un capo d'abbigliamento che ti fa sentire goffa e non rispecchia più il tuo gusto.

  7. Elimina quel quadro che tieni solo perché è stato dipinto da un'amica ma ora non ti piace più.

  8. Non forzarti ad usare quel profumo che ti è stato regalato ma non ti piace. 

  9. Rivendi quell'apparecchio elettronico che non hai mai capito come usare.

  10. Dai ad altri tutti quegli oggetti per il tuo hobby che ormai non segui più.

Allora sii gentile con te stessa, non permettere a nessuno o a niente di dirti ciò che dovresti tenere ed elimina  quegli oggetti che ti appesantiscono.
Personalmente ho già fatto alcune di queste operazioni: ho dato a mia suocera la centrifuga per i succhi, che avrò usato una volta; ho regalato ad amiche gli uncinetti ed il cotone che oggi non mi sognerei nemmeno di usare; ho eliminato gli abiti che non mi corrispondevano più.

Se questa settimana riusciste ad eliminare anche solo una cosa che non vi corrisponde più, sarebbe un passo avanti. E allora...buon decluttering, perché ......quella non sei tu!

Nessun commento:

Posta un commento