lunedì 6 aprile 2015

Non solo uova di cioccolata!

Ripubblico questo post dello scorso anno. Credo che valga la pena rileggerlo. Buona Pasqua a tutti.

Anche se con qualche giorno di ritardo, ci tengo a condividere questo post sul vero significato della Pasqua e della Resurrezione di Gesù. Non è solo la festa delle uova di cioccolato o del coniglietto pasquale.

Photo Source: http://blogs.nsb.org/jonathanalexander/2011/04/the-greatest-event-in-history/
Una domenica all'anno ricordiamo che Gesù Cristo è risorto dai morti più di 2000 anni fa.

Personalmente ritengo che i veri figli di Dio, i veri credenti dovrebbero ricordarsi di questo il  più spesso possibile, non solo una volta l'anno.

Sono comunque felice che almeno una volta l'anno la gente del mio paese se ne ricordi, e prenda del tempo per riflettere sulla resurrezione del nostro Salvatore.

Come veri credenti  in Cristo dovremmo avere voglia ed essere pronti a spiegare questo evento meraviglioso ai nostri amici, che ci chiedono spiegazioni.

La resurrezione di Gesù Cristo è il fondamento del Cristianesimo e senza di essa la nostra fede sarebbe qualcosa di inutile ed uno spreco di tempo.

La verità è che il fatto della resurrezione di Gesù è incontestabile. Il professor Thomas Arnold di  Rugby, un noto storico famoso in tutto il mondo disse che la resurrezione di Cristo dai morti  è uno dei "fatti   meglio attestati nella storia umana" .

La sua resurrezione è stata anche registrata da Giuseppe Flavio, lo storico ebreo nelle sue Antiquitates Iudaicae. Giuseppe era ebreo e scriveva per soddisfare i Romani, quindi l'aver trascritto della resurrezione di Cristo non avrebbe certo reso felici i Romani. Non l'avrebbe  di certo inclusa nella sua storia se non avesse davvero creduto che fosse vera.

Tenendo questo in mente, la domanda è perché la resurrrezione di Cristo è così importante? Ecco alcune ragioni conformi alla Parola di Dio.

  1.  Essa prova che Gesù Cristo è davvero il Figlio di Dio. L'apostolo Paolo conferma che Cristo è stato "dichiarato Figlio di Dio in potenza, secondo lo Spirito di santità mediante la resurrezione dai morti"(Romani 1:4).
  2. Ci assicura che abbiamo il perdono dei  nostri peccati.  Di nuovo l'apostolo Paolo disse che ""se Cristo non è risuscitato, vana è la vostra fede; voi siete ancora nei vostri peccati.(1 Corinzi 15:17)
  3. Dice al mondo che il Regno di Dio è governato da qualcuno di vivo e non morto. Gesù Cristo è l'unico leader spirituale nella storia dell'umanità che abbia mai affermato di risorgere dai morti e poi l'abbia compiuto. Nessun altro l'ha fatto. Gesù Cristo – sessanta anni dopo la Sua morte – apparve all'apostolo Giovanni sull'Isola di Patmos e disse "Non temere! Io sono il primo e l'ultimo,il  vivente; io fui morto, ma ecco sono vivente per i secoli dei secoli amen" (Apocalisse  1:17-18)
  4. Dimostra che la morte fisica non è la fine dell'esistenza umana. Dio che è  il donatore della vita  (1 Timothy 6:13), ha il potere di ridonare la vita al corpo umano. Il trionfo di Cristo sulla tomba è la promessa del cielo per noi che anche noi saremo risuscitati quando verrà il giorno del Signore! Ecco perchè Cristo viene definito in  1 Corinzi 15:20 come "la primizia di quelli che dormono."
  5. Indica la vittoria finale di Cristo e dei Suoi su tutti i nemici. Nel libro dell'Apocalisse Gesù viene presentato come l'Agnello che è stato immolato ma che  vive ancora  (5:6). Questo stesso Signore è "il Leone della Tribù di Giuda" che ha sconfitto i suoi nemici.  (5:5). Anche i credenti, grazie al Suo sacrificio vinceranno sulla morte (Apocalisse  12:11).

Domenica scorsa si è  festeggiata la Pasqua. Il tempo dell'anno nel quale celebriamo la resurrezione del Salvatore del mondo.

Colui che è stato rifiutato dagli uomini...

Colui che è venuto dal cielo sulla terra per mostrarci la via al Padre......

Colui che ha dato la Sua vita come riscatto per i miei e i tuoi peccati…

Colui che ora è in cielo a preparare un posto per i Suoi fedeli .....

Colui che tornerà per riprenderci e per farci stare con Lui per sempre nella gloria!

Alleluia al Re dei Re e al Signore dei Signori!

Alleluia perché Gesù è vivente!

Se non hai ancora accettato Gesù Cristo come tuo Salvatore e ricevuto il perdono di Dio per tutti i tuoi peccati ed il Suo dono della vita eterna, perché non farlo oggi. Basta rivolgersi a Lui con semplicità, chiedendogli di entrare nella tua vita e diventarne il Signore!
Il post originale, liberamente adattato da me, è stato scritto  da Raymund Tamayo .

Nessun commento:

Posta un commento