venerdì 24 aprile 2015

Fare le valigie in modo semplice e light

Oggi vi saluto prima della partenza per un viaggio con la scuola verso la Spagna.  

Castellon - Spagna


Condivido con voi un vantaggio del semplificare  del quale avevo parlato anche lo scorso anno al ritorno da uno scambio in Germania. 

Ecco il link al post in questione:  Altro-vantaggio-del-semplificare- Viaggiare light. 
Avendo ridotto il mio guardaroba ai capi che mi piacciono e mi fanno star bene, anche fare le valigie è davvero molto più semplice. 

Non perdo tempo a chiedermi cosa portare, dato che ho solo le poche cose che mi piacciono. Questa volta ho anche creato una lista da tenere dentro la valigia, per il prossimo viaggio, così da risparmiare tempo. (Non reinventare la ruota!)

Quindi i vantaggi dell'essermi liberata del superfluo sono evidenti anche in queste incombenze così pratiche che in passato mi richiedevano tanta energia mentale, con il timore di dimenticare qualcosa.  

Altra meravigliosa esperienza che sto facendo è quella di continuare ad essere grata e riconoscente a Dio per tutto ciò che mi permette di fare, per la mia salute e la salute dei miei cari. Mi ritrovo ad essere un po' stanca per gli ultimi preparativi, per gli impegni di scuola miei ed i miei figli. Ma è una gioia riuscire sempre a trovare qualcosa di bello per il quale essere riconoscente nel mezzo della stanchezza. 


Fate la prova! Eliminate ciò che è superfluo e siate grate, la differenza si noterà. 

Tornerò con un post probabilmente mercoledì  prossimo! A presto e fatemi avere i vostri commenti.

Nessun commento:

Posta un commento