lunedì 29 dicembre 2014

Buone notizie

Torno fedele al mio appuntamento settimanale del lunedì, per chi si fosse preoccupata...... non temete ci sono ancora.....mi sono solo goduta il relax con i miei cari.

Le buone notizie sono che è finalmente arrivato il tanto agognato mobile del soggiorno, proprio come lo volevo io. Ecco la foto ed alcune considerazioni.




Avevo a lungo contemplato la libreria (nella foto qui sotto)  che ha prestato un onorato servizio per ben 17 anni, al fine di trovare il modo di lasciarla andare. Con la casa nuova ed il mio nuovo stile minimalista, ma soprattutto semplice, essa  non rispondeva più alle mie esigenze. Ecco quindi che sono riuscita a trovare la giusta soluzione.  


Il comune del  mio paese l'ha ritirata, senza sforzo da parte di mio marito che l'aveva già montata e smontata per ben 3 volte, ed ora fa bella mostra di sè nei locali della biblioteca comunale con tanta gioia della  bibliotecaria che mi ha ringraziato personalmente per la bella decisione di donare qualcosa che a noi non serviva più. 

Il mobiletto azzuro centrale è ora una capiente cassettiera in camera del mio ragazzo più piccolo. Ogni cassetto contiene scatole con pezzi LEGO e sopra di esso sono esposti i suoi capolavori. 

Alcuni dei libri che possedevo, sono stati donati,  ma tutti quelli che erano precedentemente nella libreria sono ora nello studio, che ho al piano superiore, dove possono essere liberamente consultati e messi in mostra senza creare clutter visivo.

Ora ho un mobile splendido, senza ripiani da spolverare, ma molto capiente. Riesce a contenere i calici ed i cristalli che ho, nonché tutti gli aggeggi elettronici rimasti dopo un ulteriore decluttering. 

I cassettoni sono molto capienti ed un giorno vi farò vedere il contenuto, che è stato organizzato in scatole (alcune IKEA - KASSETT altre riciclate da regali di Natale) perfette per tenere in ordine cavi e telecomandi - seguendo il consiglio di Marie Kondo.

Chi mi ha seguito in questi mesi sa che era un cambiamento che desideravo da molto, ed ora finisco l'anno in bellezza. 

Ma in realtà questo è solo una piccola dimostrazione dell'ordine esterno che sto riuscendo a mantenere grazie all'ordine interno e all'equilibrio che sto raggiungendo nel mio cammino verso la semplicità.  

Oggi quindi solo notizie di aggiornamento, ma in questi giorni vorrei  fare un bilancio dell'anno passato, foriero di bei cambiamenti e di sempre maggiore serenità. Aspettate il prossimo post con il quale chiuderò il 2014.  
Vi aspetto mercoledì 31 dicembre. Lasciatemi i vostri commenti.

8 commenti:

  1. Bellissimo il mobile, mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chicchi, anche io lo adoro, non è uno stile che piace a tutti, ma è giusto pet me. Grazie per aver trovato il tempo di lasciare un commento. Buona giornata e buon anno nuovo! Ciao a presto!

      Elimina
  2. grazie per i tuoi post che leggo mooolto volentieri un abbraccio angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te cara Angela, mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti. Anche a te auguro una splendida giornata ed un meraviglioso anno nuovo pieno di serenità e di cose belle. A presto !

      Elimina
  3. Più bello di quanto lo immaginassi! Linee pulite e semplici, nella parete ci sta benissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti piaccia, tanti auguri cara a te e alla tua bella famiglia. Ci sentiamo presto!

      Elimina
  4. Uhhh ma io mi ero persa questo post! Questo mobile è bellissimo. ...anche io se potessi cambierei molte cose che ormai non mi identificano piu..ma miei sono mobili di famiglia. ...e mi legano affettivamente...un bacio Elena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Angela, temevo davvero che non ti piacesse dato che non avevi ancora commentato! Ognuno ha il proprio stile, e a me questo piace molto e mi fa stare bene. Sono felice che tu condivida la mia scelta. A presto.

      Elimina