mercoledì 26 novembre 2014

Cerca le cose buone e non criticare

The 2 Keys to a Successful Marriage: Praise and Connection. It's about Attitude!
Cerca le cose da lodare. Cerca  opportunità per connetterti.

Condivido questo utile post tratto dal blog To  Love, Honor, and Vacuum. Come sempre vi lascio il link al post originale in inglese e lo riporto molto liberamente. 

Il messaggio che l'autrice  vuole passare riguarda il matrimonio e la coppia. Ciò che viene sottilineato è l'importanza di imparare a cercare nel partner le cose buone, le qualità positive, invece di continuare a lamentarsi e brontolare per ciò che non va. 

Possiamo scegliere secondo John Gottman, che ha studiato la "Scienza del Matrimonio" per decenni, se essere Maestri o Disastri nella coppia. La differenza sta in due piccole cose. 

Nei matrimoni di successo le persone cercano i successi, le cose buone.

Suggerimento: Per una settimana prova  a ringraziare tuo marito per ogni cosa bella che fa per te. Non chiediamoci se lo meriti o meno, facciamolo e basta. 

Perché? Perchè se dobbiamo ringraziarlo, dobbiamo cercare tutte le cose buone che fa.  Quando le cerchi, le trovi. Penserai a lui,  e riuscirai a pensare a lui da una prospettiva diversa. Fallo e basta! 

In un matrimonio di successo le persone si vengono incontro

Suggerimento  Per una settimana ascolta realmente tutto ciò che tuo marito dice, continua la conversazione e presta attenzione.

Perché?  Mostra che lo apprezzi e lo stimi. E mentre parlate sarete più vicini e più intimi. 



Queste due piccole cose possono fare la differenza, non pensate che il vostro matrimonio non sarà mai bello perché vostro marito non vi capisce.  Apprezzate davvero chi avete accanto e cercate tutte le qualità  buone che ha in sè. Non ve ne pentirete. 


E' importante cercare il successo, le cose positive e non evidenziare sempre i suoi errori. Il successo si trova nelle piccole cose, come imparare a dire grazie a nostro marito. Il bacio da 15 secondi e riconoscere che non abbiamo sempre ragione

Vi lascio con un verso che ci fa riflettere su quanto sia importante decidere a cosa prestare attenzione per essere più felici. 

"In conclusione, fratelli, tutto quello che è vero, nobile, giusto, puro, amabile, onorato, quello che è virtù e merita lode, tutto questo sia oggetto dei vostri pensieri" Filippesi 4:8

Cosa dite? Faremo la prova?

Nessun commento:

Posta un commento