mercoledì 28 maggio 2014

Short Beautiful Life!


Oggi traduco e condivido un post di Mike Burns che ci aiuta a riflettere su come usare il tempo che abbiamo a disposizione. Imparare a rallentare, semplificare e il liberarci del superfluo ci aiutano  a  capire ciò che è davvero importante per noi ed usare il tempo in modo saggio.

short beautiful life

 

La vita è breve.

 

Sappiamo bene che il nostro tempo è limitato, e ci sono solo un certo numero di ore in un giorno. Non ci sono molti giorni. Prima ci rendiamo conto dei nostri limiti, prima cercheremo di prenderci la nostra responsabilità per riempiere quei giorni con "le cose giuste". Per cose giuste intendo le cose che Tu ritieni siano davvero importanti.

 

La vita può essere bella.

 

Non è bello essere vivi? Quando rallentiamo a sufficienza per poter vedere ciò che avviene intorno a noi,  è sorprendente ciò che scopriamo. Ma dobbiamo rallentare e osservare. La  strana e magica interazione tra esseri umani, la creatività di un'opera d'arte, il fatto che possiamo sentire tutte le cose che avvengono intorno a noi ogni giorno.
Non sono ingenua, so che alcuni aspetti della vita sono orribili, ma accadono anche le cose buone. 

 

La  vita è in mano tua! 

 

Abbiamo tutti delle opzioni limitare. Ma le abbiamo!
Una delle cose più preziose che abbiamo è la capacità di scegliere. Qualunque sia il grado di scelta che  è a tua disposizione,  è il grado di responsabilità che tu hai per scegliere il tuo destino. Non sprecarlo.

Ciascuno di noi deve fare la propria parte al meglio delle proprie capacità. Ci sono alcune cose che non possiamo cambiare, ma ci sono MOLTE PIU' COSE CHE possiamo fare per influenzare il nostro futuro di quanto non pensiamo.
Le nostre scelte determinano ciò che diventeremo domani. Esse influenzano anche le persone intorno a noi, e quelle intorno a loro e così via. 

 

Oggi…vivi!

 

Quindi cosa stai aspettando? Prendi posizione!
Cominciamo a pensare a ciò che è davvero importante per noi e smettiamo di accampare scuse sul perchè non ci stiamo prestando attenzione. Pensiamo a ciò che dobbiamo fare per poter vivere la vita che vogliamo.
Usiamo i pochi giorni che abbiamo e viviamo davvero!

 What Will You Do With This Short, Beautiful Life? by Mike Burns

Nessun commento:

Posta un commento