Questo post per sottolineare ancora il fatto che il decluttering non è il nostro fine, ma un mezzo per ottenere maggiore serenità, più tempo per noi e per le cose che ci stanno a cuore.
Ecco di seguito alcune delle meravigliose conseguenze che esso può avere nella nostra vita di tutti i giorni,questa è la mia esperienza personale.
- Non sono più sommersa dalle cose.
- Amo la mia casa così libera ed ordinata.
- Ho molto più spazio intorno a me.
- Mi sento più serena.
- Ho smesso di acquistare cose superflue.
- Ho smesso di fare shopping per passare il tempo.
- Ho quindi più tempo a disposizione.
- Avere più tempo mi fa sentire più calma.
- Mi sento più attiva.
- Ho iniziato, grazie anche a Flylady, ad essere meglio organizzata in casa.
- Ho iniziato a rimandare di meno, e questo è stato un grandissimo passo avanti! Faccio quello che devo, il prima possibile, in piccole sessioni di tempo, e poi sono libera di giocare! (Come dice Flylady!)
- La mia mente è più chiara.
- Mi sento più efficace e sicura di me.
- Riesco a prendermi cura meglio di me stessa e degli altri.
- La mia famiglia nota la mia serenità ed inizia a collaborare.
Il cambiamento si è notato anche nella mia vita professionale. Sono insegnante in una scuola superiore, con ben 7 classi da seguire. L'idea di preparare le verifiche e di correggerne circa 140 per volta era per me un grosso peso. Ma il poter spezzare il carico in piccole sessioni, mi permette di essere più motivata e di portare a termine in modo efficace il compito.
Il percorso con il decluttering non è completo, ma è stato un grandissimo aiuto per semplificare la mia vita, e dare lo spazio ed il mio tempo e ciò che amo: Dio, la mia famiglia ed i miei hobbies.
Vivere più semplicemente non significa essere perfetti o fare le cose in modo perfettto. Ma può davvero cambiare la tua vita per il meglio. Ti può aiutare a trovare più tempo, più chiarezza, meno stress e più crescita personale.
Anche voi potete sicuramente fare dei cambiamenti per semplificare la vostra vita, e spero che decidiate di farlo.
Il decluttering non è il fine ultimo, ma solo un mezzo per arrivare a trovare il nostro spazio.
È vero,hai proprio ragione!!!XDXDXDXD
RispondiEliminaCiao Elena, concordo con te, hai fatto un ottimo lavoro e il decluttering e' un lungo processo quindi buona continuazione! alex
RispondiEliminaTi ammiro tanto Elena! I tuoi articoli sono interessantissimi, ne faccio tesoro ogni giorno e imparo sempre qualcosa! Grazie di cuore! Giulia
RispondiElimina