mercoledì 12 febbraio 2014

10 suggerimenti per le mogli

Ecco un'altra lista di suggerimenti per cercare di assomigliare un po' al ritratto della donna virtuosa di Proverbi 31.


  1. Interessati a ciò che fa tuo marito - al suo lavoro, ai suoi hobbies, alle sue passioni, ecc. - e appoggialo nelle sue attività. 
  2. Dagli la possibilità di avere i suoi hobbies e i suoi interessi.
  3. Non essere per lui nè una figlia, nè una madre, né una donna di servizio, bensì una compagna.
  4. Non aspettarti il suo entusiasmo nell'accompagnarti in interminabili giri per i negozi.
  5. Cerca di accettare ed essere disponibile nei confronti di quegli ospiti che lui invita a casa (colleghi di lavoro, vecchi amici, parenti).
  6. Quando organizzi una bella serata romantica, informa tuo marito in anticipo. Così può liberarsi dagli impegni di lavoro e prepararsi anche mentalmente al vostro incontro.
  7. Affronta con umorismo le idee strane o pazze di tuo marito. Non frenarlo se ha voglia di trascorrere un fine-settimana in una vecchia casa in montagna senza riscaldamento e acqua corrente! (Qui devo ammetterlo non ci riesco ancora!)
  8. Tuo marito è un uomo e non superman. Accettalo così com'è, con i suoi limiti e i suoi punti deboli. Non ti aspettare la perfezione da lui. Non credere che egli possa darti l'assoluta sicurezza, la piena comprensione, l'amore incondizionato, l'immediata soddisfazione di tutti i tuoi bisogni più intimi ed essere una guida  materiale e spirituale infallibile. Solo Dio può farlo!
  9. Cura i tuoi propri interessi, i tuoi hobbies e le tue letture. Condividi le tue scoperte ed esperienze con tuo marito. Se il tuo sviluppo culturale, spirituale e psichico non si arresta, anche per il tuo partner la vita con te sarà più interessante.
  10. Dover conquistare l'altro rende il partner interessante e mantiene la suspence nel matrimonio. Cerca di fare in modo che lo "spirito di conquista" non venga meno nel vostro matrimonio.
E voi? Avete qualche bel suggerimento da aggiungere? Attendo i commenti!

1 commento:

  1. Mi sembra incredibile che dopo tanti anni di matrimonio ancora sto lavorando su questi punti , con la guida del Signore ci arriverò , un bacio , Anna Maria.

    RispondiElimina