martedì 19 novembre 2013

Progetto India

Nel mio percorso verso la semplicità, ho preso la decisione di "lasciare andare" diversi oggetti che riempivano la mia casa, e rimanevano inutilizzati. Mi dispiaceva semplicemente buttare via cose che potevano essere utili ad altri e magari più apprezzate in altre famiglie. 
Ecco allora che ho preso la decisione di vendere questi oggetti presso un mercatino dell'usato della zona, con l'impegno di devolvere il ricavato in beneficenza. E così dallo scorso anno con piccoli guadagni, mese per mese, sono riuscita a dare il mio piccolo contributo ad un'associazione benefica internazionale dal nome CHRISTIAN LIFE RELIEF INTERNATIONAL. 
Si tratta di una ONLUS che si occupa di sostegno ai più poveri del mondo, fornendo loro case, cibo, scarpe e sostenendo i bambini più in difficoltà con un progetto di adozioni a distanza. Il segretario ufficiale, Luciana Caloi,  risiede a San Bonifacio ed in questi giorni di Novembre si trova in India, per mostrare il buon uso che viene fatto delle donazioni versate a favore dell'associazione. 
Mi permetto allora di condividere con voi alcune foto della visita di Luciana in India, lasciandovi anche i riferimenti sia di Facebook che del sito ufficiale della ONLUS. Se qualcuno avesse voglia di collaborare, ogni contributo può essere gradito. 

Sono felice perché il viaggio verso la semplicità di una persona in un luogo,  può essere di beneficio per chi sta all'altro capo del mondo.Rientra tutto nel decidere a cosa dare importanza! E magari a qualcun altro verrà la voglia di "lasciare andare" degli oggetti per poter contribuire ad aiutare altri.
Christian Life Relief International Onlus
Via Kennedy, 28/B
37047 San Bonifacio (VR)
C.F. 92022650235
info@clri-onlus.org
www.clri-onlus.org
www.facebook.com/CLRI.Onlus


Nelle foto si vedono la consegna delle scarpe ai bambini indiani, il presidente  della Christian Life Onofrio Miccolis e Luciana Caloi, segretario della ONLUS.



 


 Effetti del tifone che ha colpito la città di Orissa.


 





 Onofrio Miccolis consegna scarpe e caramelle ai bambini.


 L'unico modo per provvedere acqua per la famiglia e lavare le stoviglie.



Luciana all'inaugurazione di un pozzo, trivellato grazie al contributo di tanti.



1 commento:

  1. Grazie carissima per il tuo supporto. Dio ti benedica insieme alla tua famiglia. Durante gli anni, Dio mi ha regalato la Sua diretta benedizione e l'aiuto di tanti amici coraggiosi, che ispirati dal Suo amore hanno sostenuto le nostre braccia per portare salvezza e refrigerio ai cuori nel bisogno. Grazie carissima; Dio ti benedica e ti mantenga forte in Lui. Con profonda gratitudine, Onofrio Miccolis

    RispondiElimina