mercoledì 11 settembre 2013

Non preoccuparti, basterà!

Come ogni settimana uno dei miei  post riguarda delle riflessioni di carattere più "profondo", siete liberi di leggerlo o meno.



"Il mio Dio provvederà ad ogni vostro bisogno" Filippesi 4:19

Hai paura di non avere quello che  ti serve per le tue necessità? Proviamo a leggere insieme la storia della moltiplicazione dei pani, con la quale Gesù sfamò 5000 persone ed osserviamo i discepoli.
Dapprima cercarono di sfuggire al problema, dicendo a Gesù " Lasciali andare  affinché vadano ....... e si comprino qualcosa da mangiare" (Marco 6:36). Ma Egli rifiutò.
Gesù sapeva bene che si cresce affrontando i problemi e non evitandoli. La tua fede cresce quando la metti alla prova. Una fede pigra e inattiva verrà meno nel momento del bisogno. Ecco perchè è importante nutrirsi della Parola di Dio ed esercitare la fede regolarmente. 

In secondo luogo i discepoli pensavano che ciò che avevano non fosse abbastanza.  «C'è qui un ragazzo che ha cinque pani d'orzo e due pesci; ma che cosa sono per tanta gente?" (Giovanni 6:9). Dio ti chiede di guardare ciò che possiedi, perchè anche se sembra essere poco, se lo investi in Lui, sarà più che sufficiente per soddisfare i tuoi bisogni. Nelle mani dei discepoli c'era solo il pranzo per una persona, ma nelle mani di Gesù diventò cibo per 5000. Quindi metti ciò che hai nelle mani di Dio e lascialo lavorare.

Alla fine solo quando i discepoli obbedirono alle richieste di Gesù riuscirono a vedere soddisfatti i loro bisogni. Quando chiediamo a Dio un miracolo, spesso ci darà un piano con delle istruzioni. A quel punto la tua obbedienza mette in moto il timer, attiva il piano e determina i risultati. Con Dio non ci sono limiti e nulla manca! E quando tutti ebbero mangiato..........avanzarono  12 ceste.
Quindi non temere ne avrai a sufficienza........anzi di più!
Tratto da The Word for today - di Bob Gass- 25 agosto 2011

2 commenti:

  1. Bellissima riflessione,ma come facciamo a vedere le "istruzioni" che il Signore ci manda in un momento specifico?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Germana, più stiamo vicini al Signore e più riconosciamo la Sua voce. Il metodo migliore rimane sempre la preghiera e soprattutto la lettura della Sua Parola. Se ti avvicini ad essa chiedendo le risposte che ti servono, vedrai che otterrai le istruzioni che ti servono. Prima di qualsiasi lettura chiedi sinceramente di comprendere ciò che Dio vuole dirti e Lui non mancherà di farlo.
      Un bacio e grazie per il commento

      Elimina