Questa mattina una pagina che seguo su Facebook, Simplify your life, mi ricorda che oggi è la giornata mondiale del complimento.
Non potevo fare a meno di cogliere questa occasione per tornare a condividere qualcosa. Qualche giorno fa una mia cara amica mi chiama per uscire a fare una passeggiata, e la motivazione che ha aggiunto è stata questa: "Ti ho chiamato perché avevo bisogno di una carica di positività che tu hai sempre".
E' stato un complimento fantastico e oggi approfitto per sottolineare quanto sia importante usare parole incoraggianti e positive con le persone che abbiamo accanto, anche per nessun motivo particolare.
Nello specifico il post a cui faccio riferimento si suggeriva di usare i complimenti anche nel posto di lavoro, e quindi condivido le loro proposte. Proviamo a dire a qualche collega uno dei seguenti complimenti, sinceri naturalmente, solo se lo pensiamo davvero.
- Sei un esempio per me.
- Con colleghi come te, si viene al lavoro volentieri.
- Hai fatto un ottimo lavoro.
- Sembra che tu sia sempre stato parte di questo team.
- Lavoro davvero volentieri con te.
Bentornata Elena, scrivi più spesso però! Paola
RispondiEliminaCertamente cara... Farò del mio meglio. Grazie sempre per i tuoi commenti. Un abbraccio e a presto.
EliminaQuelle sono le parole che vengono dal cuore, il fondamento di una bella amicizia.
RispondiEliminaE si, i complimenti fanno bene a chi li riceve ma anche a chi li dà.
Tu sai quanto ho apprezzato le tue parole. Grazie mille anche perché trovi sempre il tempo per un commento. E non è scontato. Ci vediamo presto dal vivo 😉
Elimina