Oggi vorrei dare un’ispirazione a chi non sa come partire con il Decluttering o come semplificare.
Per avere una piccola soddisfazione immediata potete iniziare da un singolo cassetto, magari all’ingresso. Svuotatelo completamente, date una bella pulita e rimettete dentro solo ciò che usate regolarmente.
Il solo fatto di affrontare un piccolo spazio e riuscire a prendere decisioni, ci aiuta ad avere più fiducia in noi stesse e proseguire nel lasciare andare.
Altro spunto per oggi potrebbe essere il riordinare la borsa o il portafoglio. Il procedimento è lo stesso, svuoto, pulisco, elimino ciò che non serve e riorganizzo quello che uso tutti i giorni.
Vigilia di Ferragosto produttiva! Fate la prova.
Ieri ho pulito l' auto con l' aiuto del mio super bimbo e della mia topolina e alla fine eravamo tutti soddisfatti.
RispondiEliminaOggi abbiamo messo mano allo scatolone delle macchinine, abbiamo buttato solo quelle rotte, dato una pulita, buttato le pile esauste.
Domani vacanza! Grazie per gli spunti.
Chiara
Bravissima Chiara. Che bello coinvolgere i figli, loro sono felici e imparano qualcosa per il futuro. Grazie per aver lasciato un commento. Avanti a piccoli passi con i tuoi piccoli aiutanti. Buona settimana.
EliminaIl decluttering a piccoli passi ci aiuta ad essere costanti e a mantenere la casa in ordine. È quello che io preferisco perché meno impegnativo emotivamente. Buon ferragosto 💛
RispondiEliminaÈ vero Patrizia e noi ormai siamo esperte. Grazie per i tuoi commenti. Un abbraccio
Elimina