Dopo tanto tempo, condivido un post di natura più profonda, per farci riflettere su ciò che conta davvero. Buona domenica e buona festa della mamma.
Oggi devo lavorare, organizzare, accompagnare, sistemare, parlare, ascoltare, leggere, scrivere, contare, lavare, cucinare, stirare, portare, camminare, sostenere, pensare, ripensare, studiare, incominciare, mangiare, correre… Non dimenticare!
Tutte cose giuste e necessarie… Ma crediamo davvero che la vita sia tutto qui? No, certo! Però spesso ci comportiamo come se fosse così. Dio c’è sempre: in noi, se già crediamo in Lui, oppure in attesa accanto a te, se ancora non hai deciso di appartenereGli. Aspetta pazientemente che ci ricordiamo che il tempo e le forze non sono le nostre, ma sono entrambi governati da lui.
Prendiamoci del tempo, proprio ora, per pensare “alle cose di lassù” che “vediamo per fede” e ci accompagneranno per tutta l’eternità; partendo da questo presupposto, affronteremo decisamente meglio le “cose di quaggiù”. (L.S.)
Tratto dal Calendario C.E.M. 2018 “Una Parola per oggi”
È vero. La vita non è tutto qui, non è solo affacendarsi per le cose. Grazie per i tuoi preziosi spunti di riflessione. Buona serata.
RispondiEliminaGrazie Patrizia per i tuoi graditissimi commenti. Sono felice di essere riuscita a condividere qualcosa di più profondo. Ci tenevo tanto ed era da troppo che non lo facevo. Stiamo imparando a dare importanza a ciò che conta davvero. A presto.
Elimina