Il mio processo di eliminazione del superfluo continua lento e costante. Non sempre condivido con voi, perché talvolta i passi mi sembrano così piccoli, ma tutto procede.
Grazie ai gruppi di scambio e regalo mi sono liberata di un set di tazzine e di altre cose non utilizzate. Non ho ancora acquistato nulla con i saldi, perché le cose che vorrei acquistare non sono davvero indispensabili e posso aspettare che il prezzo sia più conveniente.
Oggi volevo condividere questa piccola abitudine che mi aiuta ad organizzare e a mantenere più in ordine le mie cose. Tutte le volte che riordino un cassetto o un piccolo spazio, dopo aver eliminato il superfluo e dato una bella ripulita, ho imparato a contenere e raggruppare gli oggetti in scatole o contenitori. Visivamente il tutto è molto più gradevole e più facile da spostare in caso di necessità.
Ho risistemato in questo modo i cassetti del bagno, un mobiletto della cucina e le antine del soggiorno. Non servono scatole speciali, talvolta io uso vecchie scatole da scarpe o altri contenitori riciclati. In salotto ho utilizzato le scatole Ikea Kassett bianche che già avevo in casa.
Per riordinare e riorganizzare non serve andare ad acquistare altro materiale, prima di tutto eliminiamo il superfluo e poi possiamo raccogliere e contenere. Fate la prova, bastano davvero pochi minuti per notare la differenza.
Nessun commento:
Posta un commento