Oggi si conclude la seconda sfida di 40 oggetti in 40 giorni. Lo scopo era quello di acquisire la buona abitudine di liberare lo spazio intorno a noi, cercando di eliminare almeno un oggetto al giorno.
Sono arrivata alla fine insieme a tante altre del gruppo Io decluttero- Patrizia, Paola, Silvia, Marcella, Alberta, Silvana, Elisa solo per citarne alcune. Il gruppo è stato di grande stimolo perché ci spingeva a rendere conto dei nostri progressi.
Le nuove abitudini si acquisiscono così, piccoli obiettivi raggiungibili, ogni giorno e, se possibile, con qualcuno a cui rendere conto. Avendo raggiunto questo traguardo, sappiamo di poter fare anche cose più grandi e difficili.
Vi incoraggio a mantenere l'impegno, dato che ormai è diventata una buona abitudine...anzi quasi una dipendenza. Il benessere che dá tenere solo ciò che usiamo ed amiamo è davvero impagabile.
Finita la sfida io sto comunque cercando altre cose da lasciare andare, riunisco tutto in un luogo e piano piano smaltisco: Libri di scuola, tende, computer rotto, tappeti vari, gingilli dei figli. Oggi viene venduta anche una bicicletta.
Complimenti a noi! Proseguiamo verso la semplicità anche nel nuovo anno di attività. Buon inizio!
Nessun commento:
Posta un commento