I 40 giorni sono terminati e sono riuscita a mantenere l'impegno di eliminare un oggetto al giorno. Talvolta si è trattato di qualcosa di davvero piccolo, come i laccetti per chiudere i sacchetti o il tappo in plastica degli spazzolini. Ma devo ammettere che è stato molto stimolante avere da mantenere l'impegno e poi poter condividere i progressi nel gruppo Io decluttero.
Avevo già letto di quanto sia importante dover rendere conto a qualcuno quando ci si prende un impegno di qualsiasi tipo, e finalmente l'ho sperimentato personalmente. Sapere che dovevo condividere i miei progressi, mi faceva cercare ogni giorno un oggetto da eliminare.
Ho deciso di non smettere, ma di proseguire nell'impegno, e mi sono resa conto che alcune zone della casa hanno bisogno dì repulisti periodico: i cassetti del bagno, la scatola dei medicinali, il cassetto della biancheria intima, le carte varie, i cassetti della cucina e il garage.
Quindi proseguo in maniera regolare e costante, sapendo che ho comunque già selezionato in maniera radicale ciò che possiedo, come suggerisce Marie Kondo.
Vi aggiornerò sulle nuove idee che mi stanno venendo per liberare altro spazio intorno a me. Questa settimana affronterò il materiale vario per le pulizie e vi farò sapere.
Buon lunedì a tutti.
Nessun commento:
Posta un commento