Esistono in rete diversi blog che parlano di minimalismo e decluttering. In particolare 365 Less Things di Colleen Madsen, suggerisce ogni settimana delle piccole missioni per ciascun giorno.
Voglia di primavera... viole del mio giardino roccioso |
Qualche volta mi sono lasciata ispirare e mi sono data al decluttering alfabetico, o relativo ai contenitori di vario tipo. Molte altre volte invece procedo un po' a "sentimento", seguendo la necessità di liberare lo spazio intorno a me.
Nella settimana passata ho dato una ripulita alla scatola dei medicinali e ho potuto eliminare almeno tre prodotti scaduti. Grazie a Dio, godiamo di ottima salute ed i medicinali che possediamo, già in numero molto esiguo, finiscono per non essere utilizzati.
In questi giorni sto contemplando le varie sciarpe e pashmine che ho distribuite nei diversi cassetti, molte regalate, passate da chi non le voleva più e solo poche davvero acquistate. Ho intenzione di procedere, come suggerisce la Kondo, tirandole fuori tutte e selezionando solo quelle che mi danno gioia.
Infine con il cambio di stagione, sto verificando quali capi uso davvero e se talvolta mi risulta difficile lasciarne andare alcuni, voglio trovare l'ispirazione per liberarmi di qualcosa d'altro, che mi accorgo veramente di non usare mai.
Mi metto subito all'opera e se ancora non riesco a prendere una decisione, almeno inserirò le varie cose in una scatola provvisoria, per verificare se ne sento la mancanza. Altrimenti lascio andare...
E voi? Quali sono le vostre missions in questa nuova stagione?
Aspetto i vostri commenti.
Per ulteriore ispirazione vi consiglio di rileggere questo post che ho pubblicato ben due anni fa, ma che stamattina mi ha dato nuovo entusiasmo per sorridere e vivere bene la mia giornata. Non perdetevelo, vale davvero la pena leggerlo! Buon lunedì e buona primavera!
Nessun commento:
Posta un commento